Crans-Montana: stecche da biliardo per soffitto del Le Constellation
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Crans-Montana, il video: pannelli infiammabili tenuti da stecche da biliardo

fiori e omaggi a Le Constellation, locale di Crans-Montana dopo la strage

Un nuovo video da Crans-Montana ha rivelato come all’interno del Le Constellation ci fossero stecche da biliardo a tenere il soffitto.

Nuovi dettagli sono emersi in queste ore a proposito della strage di Capodanno a Crans-Montana. Dopo i precedenti relativi ad un incendio proprio a Le Constellation, ecco un video che mostrerebbe i pannelli infiammabili del soffitto del locale sorretti dalle stecche del biliardo. Le immagini in questione sarebbero agli atti dell’inchiesta sulla tragedia.

il locale della strage di Crans-Montana Le Constellation dopo la tragedia
Crans-Montana, il locale Le Constellation – newsmondo.it

Crans-Montana: le stecche da biliardo per i pannelli

Nelle ultime ore si sta molto parlando di un filmato che mostrerebbe dei dettagli del locale Le Constellation di Crans-Montana dove si è verificata la strage di Capodanno. Nello specifico, l’interno del bar con delle stecche da biliardo utilizzate per tenere i pannelli del soffitto. Secondo quanto si apprende, tale video sarebbe agli atti dell’inchiesta e andrebbe a mostrare le stecche da biliardo usate per tenere ferma la schiuma fonoassorbente sul soffitto del Le Constellation.

A dare delle indacazioni in merito a questo episodio ripreso sarebbe stato un ragazzo che si trovava nel locale nel mese di dicembre che ne ha parlato agli investigatori. Anche altre persone avrebbero notato come la schiuma cadesse dal soffitto. I pannelli, altamente infiammabili, sono poi stati la causa dell’incendio nel locale in quanto entrati in contatto con le candele scintillanti posti sulle bottiglie di champagne.

La posizione di Jacques Moretti sulla vicenda

Sull’argomento, a margine del suo interrogatorio, Jacques Moretti, titolare del locale, avrebbe spiegato: “È semplicemente manutenzione, perché a un certo punto si è staccata della schiuma e ho semplicemente applicato dell’adesivo tra il cemento e la schiuma per fissarla. È rimasta in posizione per due ore, poi l’abbiamo rimossa. È rimasta lì per un massimo di due o tre ore”, le sue parole alle autorità riprese anche da Repubblica.

Leggi anche
Emergenza maltempo: 100 milioni per Sicilia, Sardegna e Calabria. Meloni: “Vi siamo vicini”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2026 10:14

Emergenza maltempo: 100 milioni per Sicilia, Sardegna e Calabria. Meloni: “Vi siamo vicini”

nl pixel